Aspettando l’Ospedale Unico che non verrà
Ospedali di qualità per il Piceno e non promesse elettorali!
San Benedetto del Tronto, 2019-11-16 – Orgoglio Civico ha sempre sostenuto che un ospedale si qualifica per qualità, eccellenze e professionisti capaci di sostenere i livelli qualitatvi richiesti. Pertanto orgoglio civico ha sempre sostenuto che tutto ciò si può ottenere attraverso una oculata gestione dei due ospedali, Mazzoni e Madonna del Soccorso. Insomma, alla barzelletta dell’ospedale di vallata deciso da un fantomatico algoritmo non ci crede più nessuno.
Oramai tutti hanno una zona dove proporre un nuovo ospedale; ma perché nessuno ha indicato la zona Brancadoro? Perché? In fondo è la più agibile in termini stradali e geografici.
Ma nel frattempo i nemici numero 1 politici di questa maggioranza regionale sono coloro che pubblicamente difendono i livelli assistenziali e lo fanno perché gli investimenti dovuti sono afflitti da inerzia politica.
Piange il cuore assistere a professionisti primari e medici che hanno deciso di andarsene, con la difficoltà di sostituirli: ma vi chiedete perché? Oppure il problema sono coloro che sollevano il problema reale? La differenza sta, che noi di orgoglio civiico, ed altri, vogliamo bene al Madonna del Soccorso ed alla salute dei cittadini mentre chi sta zitto guarda al proprio orto ed accetta lo status attuale.
Orgoglio Civico
© 2019, Redazione. All rights reserved.