Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 140

Programmate la sanità sulla qualità dei professionisti…

Image may be NSFW.
Clik here to view.

 

…perché gli utenti di questo hanno bisogno e non prioritariamente di mura tinteggiate

 

San Benedetto del Tronto, 2017-06-23 – Prospettiva ospedale unico sostenuto da oltre 15 anni nel Piceno: della serie, a parlare non costa nulla.

Dopo il fallimento sulla integrazione tra ospedale Mazzoni e ospedale Madonna del Soccorso, oggi, in piena crisi economica, per taluni, l’ospedale unico rappresenta una opportunità di cui starne ancora a parlare.

Ma non dovevate averlo già realizzato?

Anzi di più! L’area politica trasversale ascolana invoca all’azienda sanitaria Marche Sud mentre nel frattempo si centralizza al Mazzoni.

Altro che campanilismo o scherzi a parte, questa è realtà, ma anche il nostro sindaco è convinto che questa programazione va bene usando parole ecumeniche e si circostanza.

Nell’area costiera invece c’e chi sostiene l’ospedale unico, a senso unico,  disprezzando chi realisticamente chiede di valorizzare due ospedali collocati in due aree strategiche, costa e monti.

Fatto sta che eventualmente l’ospedale unico doveva esserci e non scimmiottato.

Il Governatore Ceriscioli, di fronte a cotanta indecisione, si strofina le mani e tira dritto tra Marche Nord e Sanità Privata, quest’ultima sempre più attaccata alla mammella delle convenzioni.

Lo diciamo chiaro e tondo, oggi chi intende dare lezioni di programmazione sanitaria in area picena ed in particolare alla maggioranza che ci governa,  non solo non è più credibile, ma di contro continua a tenere il sacco aperto a chi ci ha portato in questo pantano.

Oggi la programmazione sanitaria, ancora su  base partitocrarica, a disprezzo della meritocrazia, passa sopra alle capacità meritocratiche di chi, mano a mano, cerca altri lidi e lasciando il campo alle tessere ed ai sudditi del tempo.

I due ospedali sono una realtà mentre l’ospedale unico s’ha da fare!!!

La regione Marche , dopo un ventennio, attraverso questa giunta , starebbe ancora pensando…di quali necessità sanitarie avremmo bisogno. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

Orgoglio Civico 

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 140

Trending Articles